lunedì 29 Aprile 2024

Aspettando ArteSapori, a cena al Ristorante Impero di Sizzano

Venerdì 13 maggio serata a tavola presso il locale delle sorelle Naggi, con protagonisti i tesori enogastronomici, l’arte e il paesaggio delle nostre colline.

Con la primavera ormai giunta in pianta stabile, la Pro Loco Fontaneto propone il suo secondo appuntamento “Aspettando FontanetoArteSapori”, che porterà al ritorno in presenza della tradizionale rassegna enogastronomica che a giugno toccherà la sua ventunesima edizione.

Dopo la camminata nel verde di fine marzo alla riscoperta dei fontanili, venerdì 13 maggio è prevista una serata con cena presso il Ristorante Impero di Sizzano, in via Roma 13, con protagonista il nostro territorio, prezioso, unico.

A partire da quest’anno, la manifestazione principe della Pro Loco sarà introdotta da una serata a cena presso i ristoranti storici di FontanetoArteSapori.

Si parte con il Ristorante Impero di Sizzano delle sorelle Paola ed Emanuela Naggi, con una serata a tavola per omaggiare le tradizioni e i tesori enogastronomici, paesaggistici e artistici delle nostre colline, presso l’unico locale del territorio che da anni si fregia della Chiocciola della Guida Osterie d'Italia di Slow Food.

Durante la serata, dove a tavola si avrà l’occasione di degustare alcuni dei piatti storici del ristorante abbinati a vini di produttori locali, saranno protagoniste anche le nostre colline, caratterizzate da una baraggia unica nel suo genere, e il patrimonio artistico e architettonico che vede nel circuito antonelliano una delle sue massime espressioni.

Questo il programma della serata:

Ore 19.30 - Aperitivo con calice di benvenuto all'aperto

Con la compagnia della musica di Stardust Ensemble:

Cristina Barzi - Voce

Giuseppe Calafiore - Chitarra

Laura Platinetti - Flauto

Ore 20.00 - Cena

Terrina di carne con composta di cipolla bionda di Cureggio e Fontaneto presidio Slow Food

Cremoso di gorgonzola, cracker e verdure alla julien

Paniscia

Gallina disossata farcita alle tre carni accompagnata dalle salse della tradizione e giardiniera

Budino di bonet con crema allo zabaione e ganasce al cioccolato